martedì 8 novembre 2016

Kiwanis Club Follonica


KIWANIS INTERNATIONAL 
DISTRETTO ITALIA- SAN MARINO
DIVISIONE TOSCANA
KIWANIS CLUB FOLLONICA
ANNO SOCIALE 2016 - 2017
Premio Nazionale di poesia
CIPRESSINO D'ORO
Bonesini for Kiwanis
Quinta Edizione

Art. 1 Il Premio di poesia inedita “CIPRESSINO D’ORO” è aperto a tutti gli Autori che intendano comporre testi poetici in lingua italiana sul seguente tema di riferimento: ‘Il futuro dei nostri ragazzi’ Tra progetti e difficolta’ prende forma il futuro degli adolescenti.
Desiderio dell’avvenire, speranze e timori. I testi dovranno essere inediti (fino al giorno della consegna) e non premiati in altri concorsi letterari, pena l’esclusione.
Ogni Autore potrà inviare fino a tre opere, in versi liberi o in metrica, scritte a macchina o al computer, recanti su ogni copia la propria firma autografa e l’indicazione di nome, cognome, indirizzo, e-mail. La partecipazione è a titolo gratuito.
Art. 2 Per poesie inedite si intendono componimenti poetici che non abbiano ricevuto pubblicazione editoriale.
Art. 3 Oltre ai componimenti poetici, i partecipanti dovranno inviare alla Segreteria del Premio la scheda d’adesione qui allegata, debitamente compilata con i dati richiesti e sottoscritta.
Art. 4 L’iscrizione potrà avvenire sia tramite e-mail che a mezzo posta.
Il termine per le iscrizioni e consegne elaborati è fissato a GIOVEDI’ 23 Marzo 2017 (salvo proroghe); a seconda delle modalità adottate farà fede il timbro postale o la data di invio telematico.
INVIO TELEMATICO – Per l’invio tramite e-mail delle opere e della scheda di adesione l’indirizzo è il seguente: follonica @ kiwanis.it
INVIO POSTALE – E’ consentita anche la modalità di iscrizione con spedizione di tutti i documenti richiesti (testi, scheda di adesione) a mezzo posta a proprie spese.
L’indirizzo postale è il seguente: Premio “Cipressino d’Oro” KIWANIS CLUB FOLLONICA – Via Lamarmora, 62 (C/O Loriano Lotti) 58022 FOLLONICA (GR)
Art. 5 La cerimonia di proclamazione dei vincitori verra’ effettuata nel pomeriggio e nella serata di Sabato 06 Maggio 2017 (salvo proroghe), a Follonica (GR) nel luogo che verrà preventivamente comunicato agli interessati.
Art. 7 La partecipazione al Premio implica la piena ed incondizionata accettazione di questo regolamento e la divulgazione del proprio nome, cognome e premio vinto su qualsiasi pubblicazione. Per l’iscrizione non si accettano pseudonimi, nomi di fantasia o diversi dalla reale identità dell’Autore, previa invalidazione dell’iscrizione.
Non è prevista la restituzione dei lavori e della documentazione inviati.
Art. 8 Il vincitore potrà ritirare il premio aggiudicato solo personalmente o su delega. Non e’ previsto l’invio del premio per posta o corriere. L’eventuale delegato non potra’ essere un altro premiato.
E’ a carico dei partecipanti l’onere di informarsi circa tutti gli aggiornamenti e/o eventuali variazioni concernenti il Premio, contattando direttamente la Segreteria del Premio via e-mail o al numero 3476754324 (Loriano Lotti)
L’Organizzazione non potrà dirsi in alcun caso responsabile per una mancata comunicazione.
Art. 9 Le opere saranno valutate a giudizio insindacabile e inappellabile della Giuria. La Giuria è composta, oltre che dal Responsabile del Premio, da altri giurati con un massimo di quattro unita’, i cui nominativi saranno comunicati prima della Cerimonia di premiazione.
Art. 10 Il primo premio consiste in una scultura dell’Artista GIAN PAOLO BONESINI. Sono previsti inoltre riconoscimenti per i primi dieci classificati. Sono previsti infine anche riconoscimenti minori ad altri classificati.

Nessun commento:

Posta un commento